Due Fantagenitori

« Older   Newer »
  Share  
•SweetieNyaH~
view post Posted on 30/6/2013, 11:21     +1   -1




duefantagenitori



Due fantagenitori (The Fairly OddParents) è una serie televisiva di animazione creata da Butch Hartman. Gli episodi, generalmente, durano 11 minuti (trasmessi a coppie). Alcuni episodi, invece, durano 22 minuti. Vi sono poi i film trasmessi in chiaro a spezzoni, che superano la soglia di trasmissione giornaliera.




Timmy Turner, il protagonista del cartone, è un bambino di 10 anni che vive a Dimmsdale (città immaginaria degli Stati Uniti d'America), al quale vengono assegnati due fantagenitori, Cosmo e Wanda. I fantagenitori possono essere ottenuti solo da bambini che ne hanno bisogno (in genere con una baby-sitter cattiva, genitori assenti, poco fortunati o maltrattati) ed esaudiscono qualunque desiderio che, però, non sia vietato dal Regolamento. I genitori di Timmy sono sempre assenti e dedicano poco tempo al figlio lasciandolo sempre in compagnia di Vicky, una babysitter terribile, sadica, amante del denaro e che odia Timmy. Un giorno Timmy getta una palla da biliardo a terra e da questa fuoriescono Cosmo e Wanda che gli vengono assegnati come "fantagenitori". Questi strani esseri provengono dal Fantamondo, un luogo incantato dove vivono creature dotate di magia.
Il maestro di Timmy, il frustrato Denzel Crocker, sospetta che Timmy abbia dei padrini fatati, ma Timmy non può rivelarglielo, perché se qualcuno venisse a sapere dell'esistenza delle fate il ragazzo li perderebbe per sempre; perciò Timmy, Cosmo e Wanda fanno di tutto affinché Crocker non ottenga mai le prove della loro esistenza; Crocker, da bambino, possedeva una coppia di fantagenitori (Cosmo e Wanda, gli stessi di Timmy) ma ne ha perso la memoria una volta che questi sono stati scoperti (in un episodio Timmy torna indietro nel tempo grazie a uno scooter magico per cercare di capire perché il suo professore il 15 marzo sia più cattivo del solito. Alla fine scopre che aveva Cosmo e Wanda come fantagenitori e che in quella data li ha persi. Prova ad impedire che questo accada ma, purtroppo, Jorgen Von Strangle, il mago più forte del Fantamondo, e il suo clone degli anni Settanta gli impediscono di tornare a quel giorno).
Nelle stagioni successive entra in scena il piccolo Baby Poof, figlio di Cosmo e Wanda che è nato grazie ad un desiderio di Timmy.
Nella grande trama della serie, si trova in più rapporti fra protagonisti, creature magiche, amici, conoscenti e genitori.
 
Top
´eleanor.
view post Posted on 3/7/2013, 10:40     +1   +1   -1




AAAAAAH IO ADORO QUESTO CARTONE! *^* Tengo un puerco en mi tasca! Ahahahahahah! <3 Cosmo è il mio personaggio preferito LOL
Ok per ora non ho niente di intelligente da dire • w • " boh ciao LOL(?)
 
Top
~Gold™
view post Posted on 3/7/2013, 11:37     +1   +1   -1




Oddio ahahahahah CX Praticamente,taaaanti anni fà (?) me lo riguardavo sempre,anche se le puntate erano vecchie di 120 anni CX "Cosmo io non ho i baffi finti" la bellissima battuta di Wanda CX
Insomma,per men quel cartona era...tutta la mia vita *^* Adesso sono vecchi ricordi però ;W;
 
Top
•SweetieNyaH~
view post Posted on 3/7/2013, 12:11     +1   +1   -1




Anch'io amo questo cartone *^*
Adesso ci sono i nuovi episodi con il figlioletto di Cosmo e Wanada > w < E comunque anche se facevano vedere miliardi di volte lo stesso episodio, lo guardavo lo stesso volentieri~ •w•
 
Top
~Gold™
view post Posted on 5/7/2013, 10:49     +1   -1




CITAZIONE (•SweetieNyaH~ @ 3/7/2013, 13:11) 
Adesso ci sono i nuovi episodi con il figlioletto di Cosmo e Wanada > w <

Già,i nuovi episodi con Puff Puff(mi pare si chiamasse cosi CX) *D*
 
Top
´eleanor.
view post Posted on 6/7/2013, 10:20     +1   -1




CITAZIONE (•SweetieNyaH~ @ 3/7/2013, 13:11) 
Anch'io amo questo cartone *^*
Adesso ci sono i nuovi episodi con il figlioletto di Cosmo e Wanada > w < E comunque anche se facevano vedere miliardi di volte lo stesso episodio, lo guardavo lo stesso volentieri~ •w•

DAVVEROOOOOOOOO ? Devo vederliiii brbrkcndocbdkncoencjeknwndasdicndk
 
Top
5 replies since 30/6/2013, 11:21   153 views
  Share